“Io sono me più il mio ambiente e se non preservo quest’ultimo non preservo me stesso”
José Ortega y Gasset, filosofo (1883-1955)
Quest’affermazione è il punto di partenza della politica aziendale della società Nord Milano Ambiente S.P.A. Progettare un ambiente significa dotarlo di servizi in grado di soddisfare i bisogni dei suoi abitanti: NMA S.P.A. – grazie all’utilizzo di impianti e macchinari tradizionali e di nuova generazione – garantisce servizi di igiene urbana sul territorio, come lo spazzamento delle strade, il sistema di raccolta dei rifiuti e il trasporto in appositi impianti di smaltimento. Il tutto eseguito nel rispetto dell’ambiente con particolare attenzione alla salute e alla sicurezza sul lavoro, con l’obiettivo di garantire ogni giorno un servizio accurato volto alla soddisfazione del cittadino.
L’impegno e i principi di tutela ambientale, di sicurezza e qualità sono tradotti nella nostra Politica Aziendale.
POLITICA AZIENDALE
Al fine di offrire all’utente un servizio che garantisca elevati standard di soddisfazione, di salvaguardia dell’ambiente, di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, Nord Milano Ambiente, attraverso l’innovazione tecnologica ed organizzativa, si impegna a rendere le prestazioni erogate sempre conformi ad elevati parametri di efficienza ed efficacia.
A tale proposito la Società ha implementato, con l’Ente di Certificazione RINA S.p.a., uno specifico sistema organizzativo conforme alle norme internazionali, ottenendo nel mese di dicembre 2022 le Certificazioni UNI EN ISO 14001:2015 – ISO 45001:2018 e ha ottenuto il rinnovo della certificazione ISO 9001:2015.
Il sistema di gestione integrato, che deriva dall’adozione di questi standard qualitativi, permette all’azienda di avere piena conoscenza e pieno controllo in ogni singola fase dei propri processi, in maniera tale da poter intervenire incisivamente su eventuali anomalie e far tendere tutto il sistema verso un miglioramento continuo.