Carta dei servizi

CARTA DEI SERVIZI

Il lavoro della nostra società assume valore unicamente se soddisfa le aspettative dei clienti/utenti.

Per poter garantire questa condizione e per una scelta di trasparenza e chiarezza con i cittadini e le istituzioni, viene redatta la seguente Carta dei Servizi.

La Carta dei Servizi è uno dei principali strumenti di tutela del cittadino-cliente, un “Atto d’Impegno” che l’Ente Gestore del Servizio di Igiene Urbana del Comune di Cinisello Balsamo, stipula con l’altra parte, dichiarando gli obiettivi che intende perseguire, riconoscendo i diritti del cittadino, secondo i parametri di qualità dichiarati.

Nord Milano Ambiente S.p.A, nei confronti di tutti i soggetti con i quali entra in rapporto, definisce i propri diritti e doveri, e afferma le proprie responsabilità nei loro confronti. Questo “patto/contratto” mette nelle condizioni l’utente di giudicare, secondo un criterio oggettivo, l’attività della società che, a sua volta, sa che cosa può e deve perseguire. Gli obiettivi del nostro servizio – come descritti nel Contratto dei Servizi con il Comune di Cinisello Balsamo, al quale questa Carta è strettamente legata - restano sempre quelli di promuovere il continuo miglioramento della qualità, di salvaguardare il territorio e di tutelare i cittadini, garantendo loro la possibilità di partecipare in modo sempre più attivo e consapevole alle scelte aziendali. La Carta dei Servizi, può e deve rappresentare lo strumento a disposizione dei cittadini per stimolare la nostra Azienda a servire meglio la Città e ad erogare servizi sempre più efficaci.

L’AZIENDA NORD MILANO AMBIENTE S.P.A

Nord Milano Ambiente S.p.A. è la società che Gestisce i Servizi di Igiene Urbana sul territorio del Comune di Cinisello Balsamo, occupandosi dell’intero ciclo dei rifiuti, dallo spazzamento al sistema di raccolta (differenziata e indifferenziata), dal trasporto al trattamento in appositi impianti, fino ad occuparsi dello smaltimento finale, promuovendo il riciclo ed il recupero. L’azienda, nata nel settembre 2006, ed operativa dal 1° Gennaio 2007, si è costituita su iniziativa del Comune di Cinisello Balsamo con l’obiettivo di promuovere una Gestione Imprenditoriale dei Servizi di Igiene Urbana, anche in ambito sovra comunale, si è a tutt’oggi dimostrata attenta al territorio in cui opera e si è impegnata per superare, con servizi sempre più efficienti, le problematiche legate ad una conformazione territoriale caratterizzata dall’elevata concentrazione antropica del territorio Comunale.

L’Amministratore Unico

PDF - 7.5 Mb
Carta dei servizi - 7.5 Mb
PDF - 556.6 Kb
Delibera - 556.6 Kb